In caso di decesso
Cosa fare in caso di decesso?
Per supportarvi in caso di decesso di un familiare, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.
Il nostro personale è in grado di offrire un’assistenza completa e affidabile, rispondendo a ogni richiesta per organizzare il rito funebre e gestire tutte le documentazioni necessarie.
In presenza di un evento luttuoso, i familiari della persona scomparsa devono svolgere diverse pratiche amministrative previste dalla Legge Italiana. In un momento così delicato, non sempre si ha la lucidità per affrontare tutte le incombenze burocratiche.
Affidandovi all’Agenzia Funebre Agostini a Roma, potrete demandare tutte le questioni relative al disbrigo delle pratiche funerarie.
Il nostro personale si occuperà di ogni aspetto burocratico, dal momento del decesso alla fase successiva al funerale.
Decesso in abitazione privata
In caso di morte avvenuta presso un’abitazione privata, bisogna chiamare il medico curante del defunto, che constaterà il decesso. In seguito, compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte. La nostra agenzia vi supporta in ogni fase per ottenere la documentazione e predisporre in seguito il rito funebre.
Decesso in struttura sanitaria
Quando il decesso avviene in un ospedale, una struttura sanitaria pubblica o presso clinica privata, contattateci al nostro numero di telefono. Un nostro incaricato vi raggiungerà sul posto e vi aiuterà ad adempiere a tutti gli aspetti burocratici per poter predisporre il rito funebre, dopo che il personale sanitario avrà constatato il decesso.
Decesso all'estero
Quando il decesso avviene in un paese straniero, mettetevi in contatto con noi: vi forniremo le informazioni necessarie per agire secondo le procedure e le normative internazionali. L’agenzia funebre Agostini a Roma preparerà i documenti e la richiesta di passaporto mortuario per il rimpatrio della salma in Italia.